CALASOLE... il nome è chiaramente ispirato alla sua posizione; sul versante nord di Capo Posillipo, verso "DOVE CALA IL SOLE".

Da ogni angolo dell'ampia veranda si può godere, durante le serate chiare, lo spettacolo di un caldo tramonto, in cui il sole, nel suo lento sparire dietro l'isola di Nisida o il Monte di Procida, lascia posto alle mille luci della collina del Vomero e del golfo di Pozzuoli.

CALASOLE... nasce dall'esperienza di generazioni di "alchimisti del mangiar sano e bene": I Rosiello.

Dal bisnonno Domenico che nel 1866 fece della Tavernella la prima tradizionale trattoria della zona di Marechiaro, al nonno Raffaele che la portò al culmine della notorietà ospitando nel 1939, in un memorabile banchetto, il Re Vittorio Emanuele e la sua corte; dal padre "don Mimì", come era chiamato confidenzialmente dalla elegante clientela, a Patrizio che, in tempi recenti, ha saputo coniugare la forza della tradizione di famiglia con la continua ricerca di modernità di sapori. Dopo una prima decennale avventura a Marechiaro, si è trasferito in questa nuova location, mantenendo i sapori tradizionali della cucina napoletana e siciliana, ed un'atmosfera cordiale e familiare in un ambiente caldo ed accogliente.